Concerti eseguiti

2024

27 Maggio 2024
La Voce Grande di Venezia 2
Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

Gran finale de La Voce Grande di Venezia 2 nel Salone Capitolare della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista con la Big Vocal Orchestra al completo che ha avvolto il pubblico lungo le ali del Salone in un abbraccio corale. 

27 Maggio 2024 
La Voce Grande di Venezia 2
Scuola Grande di San Rocco

Dopo un ingresso mozzafiato su per il meraviglioso scalone con il coro schierato lungo le pareti e il passaggio nel pubblico nel mezzo accompagnato da un canto sommesso ecco tutta la potenza della Big Vocal Orchestra riempire il Salone Capitolare della Scuola Grande di San Rocco nella penultima tappa de La Voce Grande di Venezia 2. 

26 Maggio 2024
La Voce Grande di Venezia 2
Accademia e Campo San Giacometo 

Due momenti di immersione nel cuore della città di Venezia, aperti al pubblico, ai passanti e ai tanti turisti presenti. Un'occasione unica per raccontare la storia delle Scuole Grandi di Venezia attraverso le voci e la musica dei veneziani di oggi. Tappa ai piedi del ponte de l'Accademia, di fronte all'ingresso delle Gallerie dell'Accademia che sono ospitate negli spazi che un tempo erano della Scuola Grande di Santa Maria della Carità e tappa in Campo San Giacometo, davanti alla chiesa più antica di Venezia, sede dell'Arciconfraternita di San Cristoforo e della Misericordia. 

18 Maggio 2024
La Voce Grande di Venezia 2
Corridoio San Domenico 

"Concerto immersivo" mozzafiato per la prima tappa della seconda edizione de La Voce Grande di Venezia: 200 voci lungo il perimetro del lunghissimo Corridoio San Domenico hanno abbracciato il pubblico raccolto in gruppi di sedie disposte in ogni direzione per un'esperienza artistica a 360° tra storia, arte, musica, divertimento, emozione. Il concerto rappresentava la tappa dedicata alla Scuola Grande di San Marco, situata negli spazi di quello che oggi è l'Ospedale Civile di Venezia. 

11 febbraio 2024
Teatro Verdi - Padova

In un Teatro Verdi sold out da mesi la Big Vocal Orchestra ha presentato al pubblico padovano il suo originale spettacolo "C'è un posto per tutti" ideato, voluto e promosso da e per le Cucine Economiche Popolari di Padova. Grazie alla collaborazione di Banca Generali Private l'intero ricavato dell'incasso è stato destinato ai progetti della realtà delle Cucine che opera al servizio degli ultimi da 140 anni. Le foto di Giorgio Boato: QUI

6 gennaio 2024
Teatro Mario Del Monaco - Treviso

Biglietti sold out da settimane, abbiamo invaso il Teatro Mario del Monaco di Treviso che ci ha accolto per la quarta replica del nostro nuovo concerto-spettacolo "The greatest show" dopo le tre repliche al Teatro Goldoni.VEDI QUI LE FOTO

2023

29 dicembre 2023 - Palazzo Ducale, Piazza San Marco, Venezia

Una folla di oltre 5000 persone si è raccolta ai piedi del Palazzo Ducale per ascoltare le nostre voci che per la seconda volta nella storia si affacciavano in concerto dalla loggia e dal porticato dello storico palazzo del Doge. L'evento era organizzato da Comune di Venezia e Vela.
VEDI QUI LE FOTO

27 dicembre 2023 - Piazza Ferretto Mestre

Una piazza traboccante di persone e di entusiasmo ci ha accolto a Mestre nel nostro concerto organizzato dal Comune di Venezia e Vela per gli auguri di Natale alla città.

9-10 dicembre 2023 - Teatro Goldoni di Venezia

Ancora una volta un SOLD OUT per tre date consecutive per un totale di oltre 2400 spettatori paganti. La Big Vocal Orchestra ha messo in scena il più grande spettacolo di sempre, travolgendo il pubblico con tutta l'energia e l'emozione di un concerto unico nel suo genere. VEDI QUI LE FOTO

17 novembre 2023 - Basilica di S. Giovanni e Paolo - VENEZIA

Concerto promosso da ULLS3 Serenissima e Polo culturale e museale della Scuola Grande di San Marco in occasione degli 800 anni dalla nascita del concetto di "ospedale", qui a Venezia negli spazi che sono oggi Ospedale civile di Venezia. La Big Vocal Orchestra e i Vocal Skyline hanno celebrato un omaggio alla memoria della loro città attraverso un concerto di musica, luci e intense ed emozionanti letture. VEDI QUI LE FOTO

12 novembre 2023 - Chiesa Monumentale S. Maria Immacolata - LONGARONE (BL)

Una grandissima emozione tornare a 5 anni di distanza dalla prima esibizione nella Chiesa monumentale di Longarone in un concerto in occasione del 60° anniversario del disastro del Vajont. Un concerto che ha trasformato coro e pubblico in un tutt'uno generando un'onda travolgente di vicinanza alla popolazione della cittadina bellunese con la quale il nostro stesso coro ha moltissimi legami. VEDI QUI LE FOTO

7-8 ottobre 2023 - Teatro Toniolo - MESTRE (VE)

Doppia data al Teatro Toniolo di Mestre con la Big Vocal Orchestra al completo ad abbracciare la platea in un concerto-spettacolo mozzafiato ricco di novità in repertorio. Inizia così la stagione concertistica invernale con due concerti organizzati dai Lions Club di Venezia, Mestre, Marghera a sostegno delle iniziative delle Case Famiglia di Mestre e Venezia, Casa Taliercio e Casa San Pio X che ospitano donne e bambini in condizioni di svantaggio e difficoltà. La domanda è sempre più in aumento e la Big Vocal Orchestra ha condiviso con entusiasmo il progetto portando il suo contributo artistico per coinvolgere e sensibilizzare la città sul tema attraverso il potere delle sue 200 voci. VEDI QUI LE FOTO

17 GIUGNO 2023 - Chiesa di S. Antonio  - MARGHERA (VE)

Ancora una volta le nostre voci hanno riempito la Chiesa di S. Antonio di Marghera. Il nostro contributo artistico era destinato a raccogliere dei fondi per i giovani destinati alla GMG 2023 di Lisbona. Ancora una volta una grande emozione amplificata da una standing ovation mozzafiato. 

8 GIUGNO 2023 - Camping MARINA di VENZIA (Ca Savio - VE)

Atteso concerto sul meraviglioso palco della più autorevole struttura turistica del litorale adriatico, il Camping Marina di Venezia. Abbiamo intrattenuto con il nostro concerto-spettacolo il numerosissimo pubblico internazionale del Camping per un'emozione sempre grande. 

28 MAGGIO 2023 - TEMPIO CANOVIANO di POSSAGNO (TV)

La Big Vocal Orchestra torna all'interno del Tempio canoviano di Possagno per accompagnare, nella riproposizione contemporanea dell'antica formula veneziana dei "cori battenti", le voci dei Vocal Skyline per il concerto conclusivo della manifestazione 6 Insuperabile.

25 APRILE 2023 - LA VOCE GRANDE DI VENEZIA


Siamo stati protagonisti insieme ai Vocal Skyline dell'evento più straordinario della nostra storia artistica: "La Voce Grande di Venezia", un viaggio e una vera e propria maratona musicale nelle Scuole Grandi, Storiche e di Nazionalità di Venezia, le antiche istituzioni della Repubblica Serenissima.
Per la prima volta nella storia un'iniziativa comune ha unito queste realtà permettendo a 1000 spettatori di scoprirne la storia e la bellezza in un'unica giornata.
Per saperne di più
clicca qui


2022

29.12.2022 | Piazza San Marco, Venezia

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare le nostre voci emozionatissime di cantare di nuovo in Piazza San Marco a tre anni esatti dal nostro concerto affacciati sulla Loggia di Palazzo Ducale. Non potevamo concludere in modo migliore il nostro 2022 se non davanti a una vista così spettacolare, nella piazza più bella della più bella città del mondo.  


28.12.2022 | Piazza Ferretto, Mestre

Una piazza piena di gente e di luci ha accolto il nostro ritorno a Mestre, sul palco che ci ha visto esibirci nel nostro ultimissimo concerto prima dello stop a causa del covid, il 6 gennaio 2020. Grande emozione nel ritrovare un pubblico entusiasta che ha cantato e ballato insieme a noi il nostro nuovo repertorio musicale.

10-11.12.2022 | Teatro Goldoni ,
VENEZIA

L'atteso ritorno della  Big Vocal Orchestra sul palco del più antico teatro della città di Venezia è stato accolto con tre repliche da tutto esaurito e un pubblico entusiasta di ritrovare, dopo tre anni dall'ultima esibizione in quel teatro, tutta la magia di un concerto-spettacolo unico nel suo genere. Una proposta artistica che è stata arricchita, rispetto alle precedenti edizioni, da emozionanti letture, curate da alcune voci dei Vocal Skyline, e impreziosita da contributi video mozzafiato, tutti autoprodotti dallo staff tecnico e creativo del gruppo. 

21.10.2022 | BASILICA DEI FRARI, VENEZIA

Un concerto-spettacolo unico, omaggio al genio artistico di Antonio Canova all’interno della Basilica dei Frari che ospita il cenotafio di Canova contente il cuore dello scultore. Vocal Skyline e Big Vocal Orchestra si sono esibiti insieme per un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente che ha abbracciato gli spettatori riproponendo in chiave contemporanea l’antica tradizione veneziana dei cori battenti. 
Vedi l'album fotografico di Roberto Busatto: IL CONCERTO

16.10.2022 | CAMMINATA ROSA, VENEZIA

Ad accompagnare il VIA della Camminata Rosa sono state le voci dei Vocal Skyline, che dalle 9.15 si sono esibiti in Stazione Santa Lucia. Come ormai da tradizione, invece, la Big Vocal Orchestra ha atteso tutti i partecipanti alla scalinata della Basilica della Salute per concludere l’evento in musica.

Vedi l'album fotografico di Matteo Bevilacqua: IL CONCERTO

30.9.2022 | BASILICA SS. GIOVANNI E PAOLO, VENEZIA

Quale cura migliore del canto, e ancor di più il canto corale, per la guarigione del corpo e dello spirito? A dimostrarlo la Big Vocal Orchestra con l’atteso ritorno all’interno della Basilica dei Ss Giovanni e Paolo, uno dei più imponenti edifici medievali religiosi della città, appartenente all’ordine dei frati Domenicani da sempre legatissimi alla Scuola Grande di San Marco, ora ospedale civile di Venezia.
Un concerto-spettacolo che rientra nell’ambito delle iniziative culturali della Ulss 3 Serenissima, organizzate con il Festival della Storia della Salute dal 3 all’8 ottobre 2022. Vedi l'album fotografico di Matteo Bevilacqua: IL CONCERTO

25.9.2022 | TEATRO GOLDONI, VENEZIA

In occasione della chiusura dell'edizione 2022 delle Italian Glass Weeks, son tornati sul palco del teatro più antico della città i Vocal Skyline sul palcoscenico e la Big Vocal Orchestra distribuita negli ordini superiori della galleria in un concerto a cori battenti. Le due formazioni vocali hanno esplorato attraverso un sorprendente viaggio attraverso diversi generi musicali tutte le variegate sfumature dell’arte del vetro in un concerto-spettacolo capace di coinvolgere emotivamente tutti i sensi.

17.9.2022 | TEMPIO CANOVIANO, POSSAGNO

Un concerto con un percorso musicale originale che h vestito di suggestione alcune opere del Canova per un'esperienza artistica multidisciplinare e multisensoriale indimenticabile.
I due cori, Vocal Skyline sull'altare e Big Vocal Orchestra lungo tutto il perimetro circolare del Tempio, hanno riproposto una versione contemporanea dell'antica tradizione veneziana dei cori battenti, avvolgendo gli spettatori con le loro voci in un vero e proprio abbraccio musicale.  Vedi l'album fotografico di Matteo Bevilacqua: IL CONCERTO

29 giugno | Basilica di San Pietro di Castello - Venezia

Mercoledì 29 giugno alle ore 21.15, per la prima volta dopo due anni di stop causa covid, la Big Vocal Orchestra è tornata ad esibirsi in un evento pubblico a Venezia in occasione della serata d’apertura di una delle feste più attese e amate dai veneziani: la Festa de San Piero de Castelo.
L’emozionante spettacolo-concerto di 200 voci dirette dal maestro Marco Toso Borella si è tenuto all’interno della Basilica di San Pietro.Vedi l'album fotografico di Matteo Bevilacqua: IL CONCERTO

5 giugno | Camping Marina di Venezia 
Ca' Savio (VE)

Dopo tre anni dallo straordinario concerto tenuto nella piazza principale di quello che è considerato uno dei più bei camping dell'Alto Adriatico, la Big Vocal Orchestra è tornata a esibirsi in pubblico con il primo concerto della stagione per agli ospiti internazionali del camping. In scena un repertorio brillante, intervallato dalle presentazioni in lingua inglese lette da alcuni membri del coro. Uno spettacolo in parte rinnovato e in parte composto da alcuni cavalli di battaglia che hanno travolto di emozione il pubblico numerosissimo. Finalmente di nuovo tutti insieme, tutti protagonisti sullo splendido palcoscenico, tutti entusiasti di ricominciare.
Vedi l'album fotografico di Matteo Bevilacqua: 
IL SOUNDCHECK + IL CONCERTO

25 aprile | Teatro Goldoni di Venezia 

Nel teatro che ha accolto per anni i concerti più attesi della Big Vocal Orchestra, il 25 aprile 2022 c'è stato il ritorno in scena in un concerto a cori battenti che ha visto i Vocal Skyline sul palcoscenico e la Big Vocal Orchestra distribuita negli ordini superiori della galleria. Uno spettacolo di voci, luci, effetti video, letture teatrali, coreografie reso unico dall'onda vocale potente che giungeva fino alla platea ad impreziosire e intensificare i brani. Uno spettacolo nello spettacolo che il Teatro Stabile del Veneto ha voluto affidare alla creatività del maestro Marco Toso Borella, che ha lasciato senza fiato il pubblico in occasione della Festa della Liberazione e di San Marco. 
Vedi l'album fotografico BIG di Matteo Bevilacqua:
Vedi l'album fotografico VS di Roberto Busatto: 


2020

06.01.2020 PIAZZA FERRETTO, Mestre - Concerto di Epifania per Comune di Venezia e Vela, nell'ambito di Le Città in Festa - Natale 2019

05.01.2020 ore 18.00 - "MY FAVORITE CHRISTMAS "  TEATRO MARIO DEL MONACO, Treviso, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2019-2020 TEATRO STABILE DEL VENETO


2019

28.12.2019 PIAZZA SAN MARCO - PALAZZO DUCALE, Venezia - Concerto Evento di Natale per Associazione Piazza San Marco e Comune di Venezia

21.12.2019 ore 19.00 - 22.12.2019 ore 16.00 e ore 19.00 - "MY FAVORITE CHRISTMAS "  TEATRO GOLDONI, Venezia, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2019-2020 TEATRO STABILE DEL VENETO

14.12.2018 - DUOMO CATTEDRALE S.MARIA ASSUNTA - Chioggia - CONCERTO DI NATALE del Rotary Club di Chioggia

13.10.2018 - GRADINATA DELLA BASILICA DELLA SALUTE- Venezia, per la 4a Camminata Rosa organizzata dalle Pink Lioness Venezia 

20.09.2019 - BASILICA SS.GIOVANNI E PAOLO - Venezia, Vocal Skyline e Big Vocal Orchestra, CONCERTO STRAORDINARIO PER IL BICENTENARIO DELL'OSPEDALE CIVILE DI VENEZIA

20.06.2019 - MARINA DI VENEZIA CAMPING - Cavallino-Treporti (VE)

16.06.2019 - CHIESA DI SANT'ANTONIO - Marghera, per i 100 ANNI DI MARGHERA e per la FESTA DI SANT'ANTONIO

18.05.2019 ore 21.00 19.05.2019 ore 17.00 - TEATRO TONIOLO - Mestre, per Lions Club e Mk Onlus


2018

29.12.2018 PIAZZA SAN MARCO, Venezia - Concerto di Natale per Associazione Piazza San Marco e Comune di Venezia

22.12.2018 ore 19.00 - 23.12.2018 ore 16.00 e ore 19.00 - "CHRISTMAS SPECIAL GUESTS"  TEATRO GOLDONI, Venezia, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2018-2019 TEATRO STABILE DEL VENETO

15.12.2018 - CHIESA DI SANTA BERTILLA - Spinea partecipazione al Concerto di Natale dei Vocal Skyline 

11.11.2018
 
-
CHIESA DI SAN LORENZO GIUSTINIANI - Mestre - L’EMOZIONE DI 200 VOCI A SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ DELLA CIPRESSINA 

26.10.2018 - CHIESA DI SAN NICOLÒ - Treviso - 200 VOCI in Concerto per ASSOCIAZIONE AROUND US onlus  

07.10.2018 - GRADINATA DELLA BASILICA DELLA SALUTE- Venezia, per la 3a Camminata Rosa organizzata dalle Pink Lioness Venezia 

05.10.2018 - CHIESA MONUMENTALE DEDICATA ALLE VITTIME DEL VAJONT - Longarone (BL) nell'ambito delle Manifestazioni per la Commemorazione della Tragedia del Vajont 

08.06.2018 - CHIESA DI SANT'ANTONIO - Marghera, per i 100 ANNI DI MARGHERA e per la FESTA DI SANT'ANTONIO

2017

16.12.2017 ore 21.00 - 17.12.2017 ore 17.00 e ore 21.00 - " CHRISTMAS IS..."  TEATRO GOLDONI, Venezia, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2017-2018 TEATRO STABILE DEL VENETO 

08.12.2017 - T-FONDACO DEI TEDESCHI, Venezia - Concerto di Natale 

02.12.2017 - T-FONDACO DEI TEDESCHI, Venezia - Concerto di Natale

26.11.2017 - AUDITORIUM DELLA GRAN GUARDIA - Verona - 200 Voci per L'ACERO DI DAPHNE Onlus

27.10.2017 - CHIESA DEGLI EREMITANI - Padova - Concerto per UNITI PER CRESCERE

25.06.2017 - BASILICA DI SAN PIETRO DI CASTELLO - Venezia 

09.06.2017 - CHIESA SACRO CUORE - Mestre - 200 VOCI in Concerto per il Saluto ai Frati che lasciano la Parrocchia

26.05.2017 - CHIESA DI SAN NICOLÒ - Treviso - 200 VOCI in Concerto per ASSOCIAZIONE AROUND US onlus 

23.01.2017 - TEATRO DEI FRARI - Venezia - la Rassegna "FRARI FUORI 2017" presenta “La Costruzione del Sogno: dalle Prove allo Spettacolo” - Prova aperta della BIG VOCAL ORCHESTRA  

2016

17.12.2016 ore 21.00 - 18.12.2016 ore 17.00 e ore 21.00 - "A BIG CHRISTMAS 2016"  TEATRO GOLDONI, Venezia, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2016-2017 TEATRO STABILE DEL VENETO

11.11.2016 - CHIESA DI SAN NICOLÒ - Treviso - 200 VOCI PER VEDERE OLTRE IL TERREMOTO, Organizzazione LIONS CLUB

26.06.2016 - BASILICA DI SAN PIETRO DI CASTELLO – Venezia

19.06.2016 - DUOMO DI SAN LORENZO – Mestre

26.05.2016 TEATRO VERDI, Padova - CONCERTO A FAVORE DI C.A.S.O.P. onlus

2015

22.12.2015 "LE CITTÀ IN FESTA" - PIAZZA FERRETTO, Mestre

19.12.2015 ore 21.00 - 20.12.2015 ore 17.00 e ore 21.00 - "A BIG CHRISTMAS" TEATRO GOLDONI, Venezia, EVENTI SPECIALI - STAGIONE 2015-2016 TEATRO STABILE DEL VENETO

2014

20.12.2014 ore 21.00 - 21.12.2014 ore 17.00 e ore 21.00 "VOICES@CHRISTMAS - VOCI DI NATALE"  TEATRO GOLDONI, Venezia, NUOVA STAGIONE 2014-2015 TEATRO STABILE DEL VENETO

07.07.2014 - ESTATE VILLAGE – Parco San Giuliano 

21.06.2014 - BASILICA SAN PIETRO DI CASTELLO - Venezia

26.05.2014 - PIAZZA SAN MARCO – CERIMONIA DI APERTURA SPECIAL OLYMPICS XXX EDIZIONE - Venezia

06.01.2014 - BASILICA DEI FRARI   Venezia

2013

22.12.2013 "GOSPEL@CHRISTMAS" - PIAZZALE DELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO – Marghera

14.12.2013 "GOSPEL@CHRISTMAS" - BASILICA SS. GIOVANNI E PAOLO – Venezia

08.12.2013 "GOSPEL@CHRISTMAS" - CHIESA SAN PIETRO ORSEOLO – Mestre

24.11.2013 - PIAZZA FERRETTO – Mestre, "CAMPAGNA AMICA"  COLDIRETTI VENEZIA

10.10.2013 - DUOMO DI SAN LORENZO – Mestre

04.07.2013 - ESTATE VILLAGE – Parco San Giuliano

22.06.2013 - BASILICA SAN PIETRO DI CASTELLO - Venezia

18.05.2013 - TEATRO GOLDONI - Venezia

2012

23.12.2012 "AUGURI IN GOSPEL ALLA CITTÀ" - PIAZZA FERRETTO – Mestre

22.12.2012 "AUGURI IN GOSPEL ALLA CITTÀ" - GRADINATA STAZIONE SANTA LUCIA – Venezia

21.12.2012 "AUGURI IN GOSPEL ALLA CITTÀ" - TERRAZZA HOTEL HUNGARIA – Lido di Venezia

16.12.2012 - BASILICA SS. MARIA E DONATO – Murano

08.12.2012 - CHIESA SAN PIETRO ORSEOLO - Mestre

16.06.2012 "UNA GIORNATA DI MUSICA INSIEME" - ISOLA DI SAN SERVOLO – Venezia